Spedizione Gratuita
Pagamento alla Consegna

Rimborso e Resi

Rimborso e Resi

DIRITTO DI RECESSO
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non utilizzati possono essere restituiti per rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

TIPOLOGIE DI RESI DISPONIBILI
Per avvalersi del diritto di recesso o per effettuare una sostituzione merce il prodotto deve essere restituito integro, nella sua confezione originale e con il dispositivo cartaceo di sicurezza integro. La confezione originale fa parte del prodotto pertanto non saranno accettati resi in cui non viene restituito il prodotto integro.

Sono disponibili 2 modalità di reso:

1. Merce difettosa
Se la merce presenta dei difetti “evidenti” imputabili a processi di lavorazione, qualità dei materiali, ecc, il Cliente può restituire la merce difettosa e richiedere un rimborso o una sostituzione con il medesimo prodotto o con un prodotto alternativo.

2. Recesso
Fino a 14 giorni dall’arrivo della merce il Cliente può manifestare il proprio diritto al recesso dall’acquisto.

Venditore garantisce a tutti i propri Clienti la possibilità di procedere al reso nelle due modalità descritte purché vengano rispettati i “TERMINI E CONDIZIONI” del servizio riportati di seguito.

ISTRUZIONI PER RICHIEDERE RESI E RIMBORSI
Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail all’indirizzo assistenza@erboristeriebionaturali.com, specificando il motivo della richiesta, allegando nome, cognome, numero di telefono utilizzati per effettuare l’ordine e foto della merce che si desidera restituire o per la quale si desidera chiedere il reso.
Una volta completata la procedura è necessario attendere l’approvazione da parte del venditore prima di procedere all’avvio della procedura di reso.
Una volta approvato il rientro della merce dal venditore riceverete una email (o un sms al numero utilizzato in precedenza per effettuare l’ordine) che vi informerà quando il corriere passerà a ritirare il pacco.

Non appena riceveremo il pacco provvederemo a verificare eventuali difetti della merce e, se tutte le verifiche risultano positive, a procedere con il rimborso entro 5 giorni lavorativi dall’arrivo della merce.

Nel caso di sostituzione, sempre previo controllo positivo, procederemo ad effettuare una nuova spedizione con l’articolo (o gli articoli sostitutivi) entro 5 giorni lavorativi dall’arrivo della merce.

RIMBORSO
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini del venditore e la merce verrà accuratamente verificata.

Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

Gli importi vengono saldati dal venditore entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

TERMINI E CONDIZIONI

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte del venditore, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Il venditore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

I resi autorizzati dal venditore devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

Il venditore si riserva il diritto di non accettare resi spediti qualora la consegna comporti costi aggiuntivi o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

Il venditore si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di resi che non rispettano i “termini e condizioni” indicati comporta un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.